torna alla pagina principale vai alla pagina ordini torna alla pagina precedente

 

burger.jpg (21941 byte)

formato
16x24 cm

pp. 208

illustrato

ISBN
978-88-95631-02-8

Euro 40,00

 

Traduzione:
Ferdinando Buscema

 

 

EUGENE BURGER

L'ESPERIENZA
DELLA MAGIA

Con un'introduzione all'edizione italiana
dello stesso Eugene Burger

 

 

Questo libro, profondo e dalle molte sfaccettature, tratta questioni essenziali per comprendere il senso dell’esibizione magica e il significato dell’essere prestigiatori.

Burger ci parla attraverso storie, aneddoti, riflessioni e attraverso la spiegazione dettagliata di eccezionali effetti magici, quali “L’angolo nel bicchiere” (un finale di grande impatto nei suoi spettacoli), “Il mazzo del diavolo” (una stupefacente previsione da portare sempre con sé), “Il gioco più veloce del mondo” (un’accattivante trasformazione di una carta in un’altra), “La carta pugnalata”, “Un bizzarro rituale” e molti ancora.

Tra l’altro, sono descritte le sue presentazioni di “Card Warp” (“L’Inquisizione”) e del “filo rotto e risanato” (“Il filo cosmico”), classici della magia che lo hanno letteralmente portato in giro per il mondo e che ha eseguito in molte trasmissioni televisive.

Il volume, bello e affascinante come la prestigiazione stessa, contiene quelli che possono essere considerati i migliori scritti di Eugene Burger.

 

 

burger2.jpg (17946 byte)

 

Eugene Burger
è, senza dubbio, uno dei nomi più conosciuti del panorama magico internazionale.

Personaggio interessante e carismatico, è prestigiatore, filosofo, storico delle religioni, scrittore. Laureato in teologia a Yale, ha insegnato religioni comparate e filosofia in corsi universitari.

Nel 1977, all’età di 38 anni, decide di lasciare il suo “lavoro rispettabile” per dedicarsi a tempo pieno alla passione di sempre: la magia.

Da allora, si è esibito in tutto il mondo, guadagnando stima e riconoscimenti da parte dei prestigiatori, nonché l’ammirazione del pubblico più sofisticato.

 

 

 

divbar.jpg (6144 byte)

Torna alla pagina "Edizioni per lo spettacolo"

rarrow1.gif (4750 byte)